TUTTE LE RICETTE LE TROVATE NELLA SEZIONE "RICETTE"                   VISITA E ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE
"Sono convinto di fare il più bel mestiere del mondo...... Faccio felici le persone" (chef Luigi Ammirati)

lunedì 5 maggio 2014

Ristoratori ostaggi dell'ossessione per gli animali

E' doveroso premettere che AMO gli animali, ma forse anche in un campo come quello animalista c'è bisogno di non eccedere, fino a creare danni alla società.
Notizia di questi giorni, che ha fatto molto scalpore, specialmente nel mondo della ristorazione, è la sentenza del tribunale di Firenze, che ha condannato un ristoratore fiorentino ad una maxi-multa di 5000 €, per maltrattamento agli animali.
La notizia che trovate a questo link:
astici-aragoste-le-chele-legate-maxi-multa-ad-ristoratore
racconta che è stata inflitta questa multa ad un ristoratore per aver tenuto delle aragoste,astici e granchi, sul ghiaccio con le chele legate (come da prassi) vive, la stessa sentenza è stata motivata dicendo che
" le aragoste mantenute sul ghiaccio sono in uno stato di malessere e stress e pertanto chi li sottopone a tali condizioni causa loro una sofferenza punibile ai sensi della legge 189\04. ".
A questo punto non mi meraviglierei se qualcuno mi denunciasse per maltrattamento sui branzini che cuciniamo o addirittira su violenza sui lieviti utilizzati in panificazione oppure sui fermenti lattici che utilizzo per lo yogurt, in fondo sempre di esseri viventi stiamo parlando.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento